Informativa sulla privacy di Redboom

Data di inizio applicazione: 1 maggio 2018

1. Scopo

La presente Informativa sulla privacy è incorporata per riferimento nei termini di servizio di Redboom (i "Termini di servizio"). I termini "Redboom", "noi", "nostri" e "ci" includono Redboom. La presente Informativa sulla privacy spiega le nostre prassi in materia di informazioni online e offline; il tipo di informazioni che possiamo raccogliere, il modo in cui intendiamo utilizzare, conservare, proteggere, divulgare e condividere tali informazioni; nonché come è possibile rinunciare all'uso oppure correggere o modificare tali informazioni.

2. Oggetto

La presente Informativa sulla privacy si applica alle informazioni personali trattate da Redboom nel corso della nostra attività, anche sui siti web (singolarmente un "Sito"), applicazioni per dispositivi mobili, forum, blog e altre offerte online o offline di Redboom (congiuntamente a tutte le future offerte online e offline gestite da o per conto di Redboom, i "Servizi"). Tutti i soggetti le cui responsabilità includono il trattamento di informazioni personali per conto di Redboom sono tenuti a proteggere tali dati conformemente alla presente Informativa sulla privacy. La presente Informativa sulla privacy è volta a soddisfare i requisiti validi a livello globale, compresi i requisiti che si applicano in America Settentrionale, Europa, Turchia, Asia/Pacifico e altre giurisdizioni.

Visitando, installando, utilizzando i Servizi o accedendovi in altro modo, l'utente accetta la presente Informativa sulla privacy e i Termini di servizio di Redboom, e fornisce un consenso esplicito e informato al trattamento dei dati personali in conformità alla presente Informativa sulla privacy. Si prega di non installare o utilizzare i Servizi se non si accettano la presente Informativa sulla privacy o i Termini di servizio.

Si prega di notare che Redboom non è responsabile delle azioni di terze parti, del contenuto dei loro siti, dell'uso delle informazioni fornite loro dall'utente o di eventuali servizi che possano offrire.

Redboom si riserva il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy; la prosecuzione dell'uso dei Servizi da parte dell'utente implica l'accettazione delle modifiche apportate alla presente Informativa sulla privacy.

3. Tipi di informazioni personali che raccogliamo e modalità di utilizzo

I tipi di informazioni personali che potremmo raccogliere (direttamente dall'utente o da fonti terze) e le nostre pratiche in materia di privacy dipendono dalla natura della relazione che intercorre tra l'utente e Redboom e dai requisiti della legge applicabile. Nel prosieguo sono riportate alcune delle modalità di raccolta delle informazioni personali da parte di Redboom.

L'utente potrebbe fornire direttamente informazioni personali a Redboom interagendo con i Servizi, partecipando ai feedback dei Servizi, a questionari, sondaggi o concorsi, oppure alle discussioni sui forum e richiedendo Servizi o informazioni.

Mentre l'utente naviga all'interno dei Servizi, potrebbero essere raccolte altresì alcune informazioni passive relative alla visita dell'utente, anche attraverso cookie e tecnologie simili descritte di seguito.

La raccolta di informazioni è volta principalmente a fornire e migliorare i nostri Servizi, gestire l'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente e consentire all'utente di fruire dei nostri Servizi e a consultarli facilmente. Cerchiamo di raccogliere solo le informazioni pertinenti ai fini del trattamento. Di seguito sono riportati i metodi di raccolta delle informazioni personali e le modalità di utilizzo.

3.1 Tipi di informazioni personali che raccogliamo

Redboom raccoglie informazioni personali relative a clienti, utenti, visitatori e ospiti attuali, potenziali e precedenti (congiuntamente, i "Soggetti").

3.1.1 Informazioni raccolte da terze parti durante l'installazione e l'esecuzione dei giochi

Se l'utente utilizza uno dei giochi o dei Servizi su applicazioni terze connesse oppure connette i Servizi a qualsiasi applicazione terza, come Apple, Google, Amazon e/o un sito di social networking ("SNS"), come Facebook, Redboom potrebbe ricevere determinate informazioni sul suo conto dal fornitore dell'applicazione terza. Le informazioni ricevute dipendono dall'applicazione terza, dalle impostazioni sulla privacy dell'utente e, ove applicabile, dalle impostazioni sulla privacy degli amici dell'utente su tale applicazione terza.

Quando l'utente si connette ai Servizi tramite un social network, le informazioni raccolte da Redboom possono includere il suo nome e cognome, il suo numero di identificazione sul social network e/o il suo nome utente, l'immagine del suo profilo o il suo URL, la sua posizione, il suo sesso, l'e-mail di accesso che ha fornito all'applicazione terza in fase di registrazione sul social network, la sua fascia di età, (ad esempio, min. 21), le sue impostazioni internazionali, la lingua dell'applicazione, il fuso orario e i numeri di identificazione dei suoi amici che si sono altresì connessi ai Servizi.

Quando l'utente utilizza qualsiasi Servizio, gioco o applicazione su una piattaforma per dispositivi mobili, Redboom potrebbe raccogliere e registrare determinate informazioni, come l'ID univoco del dispositivo (persistente/non persistente), il sistema operativo del dispositivo, la versione, il modello, la CPU, la quantità di RAM e lo spazio su disco, il tipo di hardware, l'identificativo pubblicitario (IDFA), l'ID della pubblicità, la versione del sistema operativo ("SO"), il nome del dispositivo, l'ID del Game Center e la posizione in base all'indirizzo del protocollo Internet ("IP"). Queste informazioni sono utili per Redboom ai fini della risoluzione dei problemi e aiutano Redboom a capire le tendenze di utilizzo.

Nell'ambito dell'elaborazione dei pagamenti tramite terze parti, Redboom non raccoglie, memorizza o utilizza informazioni di identificazione personale, quali nome, indirizzo, numero di carta di credito, numero di telefono e indirizzo e-mail dell'utente. Redboom non ha accesso ai dati della carta di credito o del conto bancario dell'utente. Tuttavia, le parti terze che elaborano i pagamenti potrebbero condividere con noi informazioni non finanziarie relative agli acquisti dell'utente, come gli articoli acquistati, al fine di evadere l'ordine.

L'utente può gestire le informazioni sul suo conto inviate a Redboom da un'applicazione terza su cui utilizza i nostri giochi, come Facebook, e dovrà seguire le istruzioni dell'applicazione terza per modificare le proprie impostazioni sulla privacy. L'utente può anche gestire alcuni aspetti relativi alla raccolta e all'uso delle informazioni tramite le impostazioni del proprio dispositivo mobile e rivedendo le autorizzazioni di ogni applicazione o "app".

Se l'utente accede ai nostri Servizi da un'applicazione terza o connette i nostri Servizi a un'applicazione terza, è tenuto a leggere anche i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di tale applicazione terza.

3.1.2 Informazioni raccolte direttamente dall'utente

Quando l'utente utilizza i Servizi o svolge determinate attività, ad esempio registra un account per i nostri giochi, risponde a sondaggi, richiede servizi o informazioni o ci contatta direttamente, potremmo chiedergli di fornire alcuni o tutti i seguenti tipi di informazioni:

Registrazione di un account. Quando l'utente crea un account per i nostri Servizi, potremmo chiedergli di inviare informazioni personali come nome, indirizzo e-mail, nome giocatore, password e informazioni del profilo (come la foto del profilo).

Comunicazioni con noi. Potremmo raccogliere informazioni personali dall'utente, come indirizzo e-mail, numero di telefono o indirizzo postale, quando l'utente sceglie di richiedere informazioni sui nostri Servizi, quando richiede supporto tecnico o assistenza clienti o comunque quando comunica con noi.

Recensioni dell'utente. Di tanto in tanto, l'utente può condividere i propri commenti sui nostri giochi e fornire alcune informazioni, tra cui informazioni personali. Tutte le informazioni raccolte dalla partecipazione dell'utente a tali recensioni sono fornite volontariamente. Potremmo utilizzare tali informazioni per migliorare i nostri prodotti, Siti e/o Servizi, e in qualsiasi modalità conforme alle politiche delineate nella presente informativa.

Fan page, forum e post sul Sito. Redboom può offrire fan page, blog, messaggistica privata o forum della community accessibili pubblicamente. L'utente deve essere consapevole del fatto che, quando divulga informazioni sul suo conto nelle fan page, nei blog, nei messaggi privati e nei forum della community di Redboom, il Sito raccoglierà le informazioni fornite, incluse le informazioni personali. Se l'utente sceglie di inviare contenuti a qualsiasi area pubblica del Sito, tali contenuti saranno considerati "pubblici" e non saranno soggetti alle tutele in materia di privacy stabilite nel presente documento.

Registrazione a concorsi. Occasionalmente, Redboom può organizzare dei concorsi.  Ai partecipanti viene chiesto di fornire i propri recapiti (ad esempio, un indirizzo e-mail).  Se l'utente partecipa a un concorso, i suoi recapiti possono essere utilizzati per contattarlo in merito al concorso e per altri scopi promozionali, pubblicitari e commerciali.  Tutti i moduli di iscrizione ai concorsi daranno ai partecipanti la possibilità di rinunciare alla ricezione di eventuali comunicazioni non legate all'assegnazione dei premi.

3.1.3 Raccolta automatizzata dei dati

Noi o i fornitori di servizi che agiscono per nostro conto, come Fabric Analytics e Google Analytics, potremmo conservare file di registro e utilizzare tecnologie di tracciamento, come cookie, web beacon e/o pixel di tracciamento.

Utilizzando tali tecnologie, tramite i nostri Servizi o altri metodi di analisi web potrebbero essere raccolte automaticamente determinate informazioni, come l'IP dell'utente, identificativi di cookie, identificativi di pubblicità per dispositivi mobili, identificativi del dispositivo mobile dell'utente, come l'identificativo pubblicitario (IDFA), l'ID della pubblicità, l'ID del Game Center, il tipo di computer o dispositivo mobile usato dall'utente, il sistema operativo del dispositivo dell'utente, la versione, il modello, il tipo di hardware e altri identificativi del dispositivo che vengono assegnati automaticamente al computer o al dispositivo dell'utente quando accede a Internet, il tipo e la lingua del browser, il tipo di hardware, il sistema operativo, il fornitore di servizi Internet, le pagine visitate prima e dopo l'utilizzo dei Servizi, la data e l'ora della visita, la quantità di tempo che l'utente trascorre su ciascuna pagina, informazioni sui collegamenti su cui l'utente fa clic e sulle pagine che visualizza all'interno dei Servizi e altre azioni intraprese dall'utente durante l'uso dei Servizi, come le preferenze.

In alcuni casi, collegheremo queste informazioni con l'ID del social network, l'ID del dispositivo, l'ID del Game Center o l'ID della pubblicità dell'utente. Per ulteriori informazioni sulle tecnologie di tracciamento, si consulti il punto 3.3 della presente Informativa sulla privacy.

3.1.4 Informazioni inoltrate tramite i Servizi

L'utente accetta che Redboom sia libera di utilizzare il contenuto di qualsiasi comunicazione inviatale tramite i Servizi, comprese eventuali idee, invenzioni, concetti, tecniche o know-how divulgati in tali comunicazioni, per qualsiasi scopo, compresi lo sviluppo, la produzione e/o la commercializzazione dei Servizi. Redboom non renderà noto il nome dell'utente né pubblicizzerà in altro modo l'invio da parte dell'utente di materiali o di altre informazioni, fatto salvo il caso in cui: (a) l'utente ci conceda il permesso di farlo; (b) inviamo prima all'utente una comunicazione informandolo che i materiali o le altre informazioni che invia a una particolare parte di un Servizio saranno pubblicati o comunque utilizzati riportando il suo nome o (c) sia richiesto per legge.

3.1.5 Reti pubblicitarie

Redboom potrebbe presentare pubblicità all'interno dei Servizi. Gli inserzionisti potrebbero raccogliere e utilizzare informazioni sull'utente, ad esempio:

dati contestuali sulle prestazioni e sul gioco, come l'attività della sessione di gioco;

informazioni aggregate e/o deidentificate che non sono volte a identificare in modo specifico un utente;

informazioni tecniche, come identificativo del dispositivo, ID della pubblicità e indirizzo IP.

Le reti pubblicitarie possono utilizzare queste informazioni per presentare all'utente annunci mirati o basati sui suoi interessi.

3.1.6 Widget di social media

I Servizi includono funzionalità di social media, come il pulsante e i widget di Facebook e Twitter, tra cui il pulsante "Condividi" o i mini-programmi interattivi che vengono eseguiti sui Servizi. Queste funzionalità potrebbero acquisire l'indirizzo IP dell'utente e la pagina che l'utente sta visitando sui Servizi, e potrebbero impostare un cookie per consentire il corretto funzionamento della funzionalità. Le funzionalità dei social media e i widget sono ospitati da una terza parte o direttamente sui Servizi. Le interazioni dell'utente con queste funzionalità sono regolate dall'informativa sulla privacy della società che le fornisce.

Per tutelare l'utente da tale trasferimento di dati al fornitore del social media, abbiamo adottato misure tecniche di protezione ("soluzione a 2 clic"). Ciò consente all'utente di accettare il trasferimento dei dati al fornitore del social media in questione, caso per caso o in modo permanente attivando il corrispondente pulsante di condivisione. L'utente può recedere da un contratto permanente in qualsiasi momento.

3.2 Modalità di utilizzo delle informazioni dell'utente

L'utilizzo delle informazioni che raccogliamo e conserviamo è volto principalmente a fornire un'esperienza di gioco migliore, a fornire i Servizi all'utente, a migliorare i Servizi, a contattare l'utente, a condurre attività di marketing e ricerca e a stilare relazioni per uso interno. Archiviamo le informazioni su server situati negli Stati Uniti tramite Amazon Web Services e possiamo conservare informazioni su server, tecnologie cloud e apparecchiature in altri Paesi.

Raccogliamo, conserviamo, usiamo e trattiamo le informazioni personali per una serie di scopi commerciali, tra cui i seguenti.

Fornitura dei Servizi o delle informazioni richiesti

Redboom potrebbe utilizzare le informazioni sull'utente per soddisfare richieste di Servizi, tra cui:

far funzionare, migliorare e ottimizzare i nostri giochi e altri Servizi;

creare account di gioco e consentire agli utenti di utilizzare i nostri giochi;

personalizzare i nostri Servizi, comprendere i nostri utenti e le loro preferenze al fine di migliorarne l'esperienza e il divertimento nel corso dell'uso dei nostri Servizi e perfezionare l'esperienza dei nostri utenti;

fornire accesso ad alcune aree, funzionalità e funzioni dei nostri Servizi;

informare l'utente di aggiornamenti del gioco, nuovi prodotti o offerte promozionali;

inviare informazioni correlate, tra cui conferme, note tecniche, aggiornamenti, avvisi di sicurezza e messaggi di supporto e amministrativi;

consentire ai giocatori di comunicare tra loro durante il gioco o sui nostri account di social media;

rispondere a commenti e richieste dell'utente e fornirgli servizi di assistenza clienti;

prevenire attività potenzialmente vietate o illegali e tutelare i nostri giocatori;

misurare l'interesse per i nostri Servizi;

garantire il controllo di qualità interno;

verificare l'identità dei Soggetti.

Informazioni all'utente sui nostri giochi, prodotti e Servizi

Redboom potrebbe utilizzare le informazioni personali per fornire all'utente materiali relativi a offerte, prodotti e Servizi che potrebbero interessargli, inclusi nuovi giochi, contenuti o Servizi. Redboom può fornire all'utente questi materiali tramite offerte all'interno del gioco, notifiche push, notifiche Facebook, marketing online o offline o e-mail, nel rispetto della legge applicabile, anche per le seguenti finalità:

presentare annunci pubblicitari e fornire informazioni di marketing e promozionali all'utente;

personalizzare contenuti, pubblicità e offerte;

informare l'utente di prodotti e Servizi o delle prossime offerte speciali/eventi che potrebbero interessargli;

informare l'utente di premi, sondaggi, concorsi o altre attività promozionali o eventi sponsorizzati o gestiti da noi o dai nostri partner commerciali.

L'utente può rinunciare in qualsiasi momento alla ricezione di tali materiali facendo clic sul collegamento di cancellazione presente in tutte le comunicazioni di marketing, disattivando le notifiche sul dispositivo mobile o nelle impostazioni dei social network o inviando un'e-mail a support@redboom.net, il tutto gratuitamente.

Invio di notifiche push

Redboom potrebbe occasionalmente inviare notifiche push tramite le proprie applicazioni mobili per mandare all'utente aggiornamenti sui giochi, record e altre notifiche relative ai Servizi che potrebbero essere importanti per l'utente stesso. In qualsiasi momento, l'utente può rinunciare alla ricezione di questo tipo di comunicazioni disattivandole tramite le impostazioni del proprio dispositivo.

Utilizzo di informazioni anonime e aggregate

Potremmo utilizzare informazioni personali e altre sull'utente per creare informazioni anonime e aggregate, quali informazioni demografiche deidentificate, informazioni sulla posizione deidentificate, informazioni sul computer o sul dispositivo dal quale l'utente accede ai nostri Servizi o altre analisi che creiamo. Le informazioni anonime e aggregate vengono utilizzate per una varietà di funzioni, inclusi la misurazione dell'interesse dei visitatori per varie parti o funzionalità dei Servizi e il relativo utilizzo. Le informazioni anonime o aggregate non sono informazioni personali e possono essere utilizzate in vari modi, tra cui ricerca, analisi interne, elaborazione analitica e qualsiasi altra finalità consentita dalla legge. Potremmo condividere queste informazioni all'interno di Redboom e con terze parti per finalità nostre o delle terze parti, in una forma anonima o aggregata tale da impedire a chiunque di identificare l'utente.

Fornitura dei Servizi a mezzo dispositivi mobili

Di tanto in tanto, potremmo fornire Servizi specificamente progettati per essere compatibili con i dispositivi mobili e per essere utilizzati su di essi. Raccoglieremo determinate informazioni inviate dal dispositivo mobile quando l'utente utilizza tali Servizi, come un identificativo del dispositivo, le impostazioni dell'utente, le informazioni sulla posizione, il gestore di telefonia mobile e il sistema operativo del dispositivo. Le versioni per dispositivi mobili dei nostri giochi potrebbero richiedere agli utenti di accedere con un account. In tali casi, agli account potrebbero essere associate le informazioni sull'uso delle versioni per dispositivi mobili dei nostri giochi.

3.3 Cookie, pixel tag, web beacon, informazioni di Analytics e pubblicità mirata o basata sugli interessi

Noi, così come le terze parti che forniscono contenuti, pubblicità o altre funzionalità sui nostri Servizi, potremmo utilizzare cookie, pixel tag e altre tecnologie ("Tecnologie") per raccogliere automaticamente informazioni tramite i Servizi. Tali Tecnologie sono essenzialmente file di dati di piccole dimensioni salvati su computer, tablet, telefoni cellulari o altri dispositivi (tutti definiti "dispositivi") che ci consentono di registrare determinate informazioni ogni volta che l'utente visita o usa i nostri siti, servizi, applicazioni, sistemi di messaggistica e strumenti e di riconoscere l'utente su tutti i dispositivi.

Cookie. I cookie sono piccoli file di testo inseriti nei browser dei computer dei visitatori al fine di memorizzarne le preferenze. La maggior parte dei browser consente all'utente di bloccare ed eliminare i cookie. Tuttavia, in caso di blocco o eliminazione, il Sito potrebbe non funzionare correttamente.

Pixel tag/web beacon. Un tag pixel (noto anche come web beacon) è un pezzo di codice incorporato nel Sito che raccoglie informazioni sul comportamento degli utenti su quella pagina web. L'uso di un pixel ci consente di registrare, ad esempio, che un utente ha visitato una determinata pagina web o fatto clic su un particolare annuncio.

Widget di social media: Il nostro sito web include funzionalità di social media, come il pulsante "Mi piace" di Facebook e Linked-In (che potrebbero includere widget per la condivisione del pulsante o altri mini-programmi interattivi). Queste funzionalità potrebbero acquisire l'indirizzo IP dell'utente e la pagina che l'utente sta visitando sul sito, e potrebbero impostare un cookie per consentire il corretto funzionamento della funzionalità. Queste funzionalità di social media sono ospitate da una terza parte o direttamente sul nostro sito web. Le interazioni dell'utente con queste funzionalità sono regolate dall'informativa sulla privacy della società che le fornisce.

Analytics. Potremmo anche utilizzare Google Analytics e i rapporti Dati demografici e Interessi di Google Analytics per raccogliere informazioni relative al comportamento e ai dati demografici dei visitatori su alcuni dei nostri Servizi e per sviluppare i contenuti del sito web. Tali dati analitici non sono collegati ad alcuna informazione personale; le informazioni sull'utilizzo generate da Google Analytics, incluso l'indirizzo IP dell'utente corrente, sebbene troncato, sono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e ivi memorizzate. Poiché abbiamo attivato l'anonimizzazione IP, l'indirizzo IP dell'utente verrà troncato da Google all'interno di uno Stato membro dell'Unione europea o di uno Stato membro dello Spazio economico europeo prima di essere trasmesso negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni su Google Analytics, si visiti www.google.com/policies/privacy/partners/. L'utente può impedire a Google la raccolta e il trattamento dei dati generati tramite il proprio utilizzo dei Servizi visitando http://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

I nostri utilizzi delle suddette Tecnologie rientrano nelle seguenti categorie generali:

Necessari per l'operatività. Potremmo utilizzare cookie, web beacon o altre tecnologie simili che siano necessari per il funzionamento dei nostri siti, servizi, applicazioni e strumenti. Sono incluse le tecnologie che consentono all'utente di accedere ai nostri siti, servizi, applicazioni e strumenti e che sono necessarie per identificare un comportamento anomalo del sito, prevenire attività fraudolente e migliorare la sicurezza.

Relativi alle prestazioni. Potremmo utilizzare cookie, web beacon o altre tecnologie simili per valutare le prestazioni dei nostri siti web, applicazioni, servizi e strumenti, nonché come parte delle nostre pratiche analitiche per aiutarci a capire come i nostri visitatori utilizzano i nostri siti web.

Relativi alle funzionalità. Potremmo utilizzare cookie, web beacon o altre tecnologie simili che ci consentono di offrire all'utente funzionalità avanzate durante l'accesso o l'utilizzo dei nostri siti, servizi, applicazioni o strumenti. Ciò può includere l'identificazione dell'utente quando accede ai nostri siti o la registrazione delle sue preferenze, dei suoi interessi o degli elementi da lui visualizzati precedentemente, in modo da migliorare la presentazione dei contenuti sui nostri siti.

Relativi a pubblicità e personalizzazione. Potremmo utilizzare cookie e web beacon nostri o di terze parti per fornire contenuti, inclusi annunci pertinenti agli interessi dell'utente, sui nostri siti o su siti di terze parti. Ciò include l'utilizzo di tecnologie volte a comprendere l'utilità degli annunci pubblicitari e dei contenuti che sono stati presentati all'utente, ad esempio per capire se l'utente ha fatto clic su un annuncio pubblicitario.

Se l'utente desidera disattivare le Tecnologie che impieghiamo sui nostri siti, servizi, applicazioni o strumenti, lo può fare bloccandoli, eliminandoli o disabilitandoli come consentito dal proprio browser o dispositivo.

Disattivazione del tracciamento dei cookie

L'utente può impostare il browser web affinché lo avvisi dei tentativi di inserire cookie sul proprio computer e può limitare il tipo di cookie consentiti. I cookie flash funzionano in modo diverso rispetto ai cookie dei browser e gli strumenti di gestione dei cookie disponibili in un browser potrebbero non essere in grado di rimuovere i cookie flash.

Si prega di notare che se l'utente disabilita i cookie, potrebbe perdere alcune delle funzionalità e funzioni dei nostri Servizi, perché i cookie sono necessari per tracciare e migliorare le sue attività di gioco.

3.4 Siti web, piattaforme di social media e kit di sviluppo software di terze parti

Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti web e altri siti web possono contenere riferimenti o collegamenti al nostro sito o ad altri Servizi. Tali domini e siti web non sono controllati da noi e noi non appoggiamo, controlliamo o approviamo le pratiche in materia di privacy o il contenuto dei suddetti siti web o applicazioni né ne siamo responsabili. Invitiamo i nostri utenti a leggere le informative sulla privacy di ogni sito web e applicazione con cui interagiscono. L'utente visita i suddetti siti web o applicazioni a proprio rischio.

I Servizi di Redboom possono includere blog accessibili pubblicamente, forum della community o funzionalità di messaggistica privata. Il Sito e gli altri nostri Servizi possono contenere anche collegamenti e funzionalità interattive per varie piattaforme di social media (ad es., widget). Se l'utente utilizza già queste piattaforme, i relativi cookie potrebbero essere impostati sul suo dispositivo quando utilizza il nostro Sito o altri Servizi. È necessario essere consapevoli che le informazioni personali che si includono e trasmettono volontariamente online in un blog, in una chat room o in una piattaforma di social media accessibili pubblicamente o comunque online o che si condividono in un forum aperto, possono essere visualizzate e utilizzate da altri senza alcuna restrizione. Non siamo in grado di controllare tali usi delle informazioni dell'utente quando l'utente interagisce con una piattaforma di social media e, utilizzando tali servizi, l'utente si assume il rischio che le informazioni personali da lui fornite possano essere visualizzate e utilizzate da terze parti per una varietà di scopi.

3.5 Elaborazione di pagamenti da parte di terzi

Potremmo vendere oggetti virtuali o articoli di merchandising attraverso i nostri Servizi. Quando l'utente effettua acquisti tramite i Servizi, i pagamenti sono elaborati tramite un'applicazione di terzi, tra cui Apple App Store, Google Play App Store, Amazon App Store (congiuntamente ad applicazioni simili, "App Store") e siti di social network ("SNS"), come Facebook. L'applicazione di terzi potrebbe raccogliere determinate informazioni finanziarie sull'utente per elaborare un pagamento per conto di Redboom, inclusi nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale e altre informazioni di fatturazione. Gli App Store non condividono con noi queste informazioni raccolte dall'utente.

4. Possibili modalità di divulgazione delle informazioni dell'utente

Siti web, piattaforme di social media e kit di sviluppo software di terze parti

Potremmo condividere le informazioni dell'utente come descritto nella presente Informativa sulla privacy (per fornire i Servizi tramite i nostri fornitori terzi di Servizi, per ottemperare a obblighi di legge, per tutelare e difendere i nostri diritti e proprietà) o con il consenso dell'utente.

Fornitori di servizi. Potremmo condividere qualsiasi informazione che riceviamo con i fornitori di servizi. I tipi di fornitori di servizi ai quali affidiamo informazioni personali includono fornitori di servizi per: (i) fornitura di servizi informatici e correlati; (ii) fornitura di informazioni e servizi richiesti dall'utente; (iii) elaborazione di pagamenti; (iv) attività di assistenza alla clientela e (v) in connessione con la fornitura dei Servizi. Redboom ha stipulato opportuni contratti con i fornitori di servizi che vietano loro di utilizzare o condividere le informazioni personali ad eccezione di quanto necessario per eseguire per nostro conto i servizi oggetto del contratto o per rispettare i requisiti di legge applicabili.

Partner commerciali. Redboom potrebbe condividere informazioni personali con partner commerciali e affiliati per scopi commerciali interni nostri e dei nostri affiliati o per fornire all'utente i Servizi richiesti dallo stesso. Redboom potrebbe anche fornire informazioni personali ai partner commerciali con i quali offra congiuntamente prodotti o Servizi. In tali casi sarà visualizzato il nome del nostro partner commerciale, oltre a quello di Redboom. Redboom richiede ai nostri affiliati e partner commerciali di accettare per iscritto di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle informazioni personali che trattano per nostro conto e di non utilizzarle per scopi diversi dallo scopo per cui Redboom le ha fornite.

Visualizzazione di amici e altri utenti.  I nostri Servizi supportano l'utente quando interagisce con altri giocatori. Se l'utente usa i nostri giochi attraverso un social network o si registra tramite un social network (ad esempio, Facebook Connect), i suoi amici del social network vedranno il suo nome, la foto del suo profilo e le descrizioni della sua attività di gioco. Allo stesso modo, gli altri giocatori, indipendentemente dal fatto che siano o meno amici dell'utente sul social network, potranno vedere le descrizioni della sua attività di gioco, comunicare con lui all'interno dei nostri Servizi se utilizza la funzione chat dei nostri giochi e visualizzare il suo profilo di gioco, che potrebbe includere il suo nome o un "nome di gioco" e la sua foto del profilo. In alcuni casi, la foto del profilo dell'utente può rivelare il suo ID del social network o il suo ID giocatore e l'accesso all'ID del social network o all'ID giocatore può consentire ad altri di visualizzare le informazioni pubbliche associate al profilo del social network o all'account di gioco. Inoltre, i contenuti pubblicati dall'utente possono essere visualizzati nella chat dei giochi. Non siamo responsabili delle pratiche in materia di privacy seguite dagli utenti che visualizzeranno e utilizzeranno le informazioni pubblicate.

Marketing: pubblicità mirata o basata sugli interessi e marketing di terze parti. Attraverso i nostri Servizi, Redboom potrebbe consentire a partner pubblicitari terzi di impostare strumenti di tracciamento (ad es., cookie) per raccogliere le seguenti informazioni all'interno dei nostri Servizi:

dati di rendimento (come il numero di clic su un annuncio);

alcune informazioni tecniche (ad esempio, indirizzi IP, identificativi di dispositivi non persistenti, come ID di pubblicità, e identificativi di dispositivi persistenti deidentificati, come un ID Android con hash);

l'ID di social network dell'utente;

altri dati contestuali sull'attività di gioco dell'utente (ad esempio, il suo livello e la durata della sessione di gioco);

dati pseudonimi, che non identificano direttamente le informazioni (ad esempio nome e versioni del sistema operativo, modelli di dispositivi, data e ora).

I suddetti partner pubblicitari potrebbero utilizzare queste informazioni (e informazioni simili raccolte da altri siti web) per misurare l'efficacia degli annunci allo scopo di pubblicare annunci mirati sui nostri giochi all'interno delle loro reti. Questa pratica viene comunemente definita “pubblicità mirata o basata sugli interessi". Potremmo consentire l'accesso ad altri dati acquisiti dai Servizi per facilitare la trasmissione di informazioni che potrebbero essere utili, pertinenti, di valore o comunque di interesse per l'utente.

Divulgazioni per tutelare noi o altri (ad esempio, richieste dalla legge e analoghe). È possibile che procediamo all'accesso, alla conservazione e alla divulgazione delle informazioni personali, di altre informazioni sull'account e dei contenuti dell'utente se riteniamo che ciò sia necessario o opportuno per: (i) rispondere a richieste di autorità preposte all'applicazione della legge o relative alla sicurezza nazionale e a procedimenti giudiziari, come un provvedimento di un tribunale o un ordine di esibizione; (ii) rispondere alle richieste dell'utente; (iii) tutelare diritti, proprietà o sicurezza dell'utente, nostri e di altri; (iv) far rispettare le politiche o i contratti di Redboom; (v) riscuotere somme dovute a Redboom; (vi) quando riteniamo che la divulgazione sia necessaria o opportuna per prevenire danni fisici o perdite finanziarie o in connessione con un'indagine preliminare o un'azione legale a fronte di attività illecite sospette o effettive o (vii) se riteniamo, in buona fede, che la divulgazione sia altrimenti necessaria o consigliabile.

Inoltre, di tanto in tanto, i registri dei server potrebbero essere esaminati a fini di sicurezza, ad esempio per rilevare attività non autorizzate sui Servizi. In tali casi, i dati di registro dei server contenenti gli indirizzi IP potrebbero essere condivisi con gli organismi preposti all'applicazione della legge al fine di identificare gli utenti nell'ambito delle indagini sulle attività non autorizzate.

Fusione, vendita o altri trasferimenti di attività. Qualora fossimo coinvolti in un'operazione di fusione, acquisizione, due diligence finanziaria, riorganizzazione, fallimento, amministrazione controllata, vendita di beni aziendali o transizione del servizio a un altro fornitore, le informazioni dell'utente potrebbero essere vendute o trasferite come parte di tale operazione, in conformità alla legge e/o al contratto. In tal caso, Redboom tenterà di indirizzare il cessionario a utilizzare le informazioni personali in conformità all'Informativa sulla privacy valida al momento della raccolta di tali informazioni personali.

5. Trasferimento internazionale

Tutte le informazioni personali raccolte tramite o da Redboom possono essere conservate in qualsiasi parte del mondo, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in Turchia, negli Stati Uniti, nell'Unione europea, nel cloud, sui nostri server, sui server dei nostri affiliati o sui server dei nostri fornitori di servizi. Quando trasferiamo le informazioni dell'utente a livello internazionale, adotteremo misure ragionevoli per garantire che tali informazioni personali siano trattate in modo sicuro, legittimo e conforme alle modalità qui descritte. Si noti che le leggi variano da Paese a Paese, pertanto le leggi sulla privacy applicabili ai luoghi in cui le informazioni vengono trasferite, conservate, utilizzate o trattate potrebbero essere diverse dalle leggi sulla privacy applicabili al luogo in cui si risiede.

Fornendo informazioni a Redboom, l'utente acconsente alla conservazione delle sue informazioni personali in queste località.

Se l'utente sta utilizzando i nostri Servizi dall'Unione Europea o da altre regioni aventi leggi che regolano la raccolta e l'utilizzo dei dati, è pregato di notare che accetta il trasferimento delle sue informazioni in Turchia e negli Stati Uniti e il trattamento dei suoi dati a livello globale.

Scegliendo di visitare il Sito, di utilizzare i Servizi o, altrimenti, di fornirci informazioni, l'utente accetta che qualsiasi controversia sulla privacy o sui termini contenuti nella presente Informativa sulla privacy sarà disciplinata dal diritto turco e la risoluzione di eventuali controversie in relazione a Redboom o al Sito sarà regolata dai Termini di servizio.

6. Rinuncia (diritto di limitare il trattamento)

L'utente ha il diritto di rinunciare a determinati usi e divulgazioni delle sue informazioni personali. Se l'utente ha acconsentito al trattamento delle sue informazioni personali o delle sue informazioni personali sensibili da parte di Redboom, può revocare tale consenso in qualsiasi momento e rinunciare all'ulteriore trattamento aprendo un ticket di supporto all'interno del gioco o, in alternativa, contattando support@redboom.net. Anche in caso di rinuncia, potremmo comunque raccogliere e utilizzare informazioni anonime e non personali riguardanti le attività dell'utente sui nostri Servizi.

Si noti inoltre che determinati dati registrati, ad esempio quelli relativi a pagamenti o a questioni relative al servizio clienti, saranno conservati a fini legali e contabili. Se l'utente ha inviato contenuti tramite il Servizio o pubblicato contenuti sul Servizio, potremmo non essere in grado di eliminarli.

Comunicazioni a mezzo e-mail

Se l'utente riceve un'email indesiderata da parte nostra, può utilizzare il link di annullamento dell'iscrizione che si trova nella parte inferiore dell'e-mail per disattivare la ricezione di e-mail future. Elaboreremo la sua richiesta entro un termine ragionevole dal ricevimento. Si noti che l'utente continuerà a ricevere e-mail di transazione relative a prodotti o Servizi che ha richiesto.

Dispositivi mobili

Tramite le proprie applicazioni per dispositivi mobili, Redboom potrebbe occasionalmente inviare all'utente notifiche push contenenti aggiornamenti sui giochi, record e altre comunicazioni che potrebbero interessargli. È possibile in qualsiasi momento rinunciare alla ricezione di questo tipo di comunicazioni modificando le impostazioni sul proprio dispositivo mobile. Se l'utente utilizza le nostre applicazioni per dispositivi mobili, Redboom potrebbe anche raccogliere informazioni basate sulla posizione. L'utente può disattivare questa raccolta di informazioni modificando le impostazioni sul suo dispositivo mobile.

Cookie e pubblicità mirata o basata sugli interessi

Come indicato sopra, è possibile interrompere o limitare l'inserimento di cookie sul proprio computer o rimuoverli dal browser modificando le proprie preferenze sul browser web. Per saperne di più e gestire i cookie flash, è possibile visitare il sito web di Adobe e apportare modifiche dal pannello Impostazioni generali sulla privacy.

Inoltre il settore della pubblicità online fornisce siti web dai quali è possibile rinunciare alla ricezione di annunci mirati dai nostri partner di dati e dagli altri nostri partner pubblicitari che partecipano a programmi di autoregolamentazione. È possibile accedervi e ottenere ulteriori informazioni sulla pubblicità mirata e sulla scelta e sulla privacy del consumatore dalle pagine Network Advertising Initiative Consumer Opt-Out Page o Your Online Choices e Digital Advertising Alliance Opt-Out per la pubblicità negli Stati Uniti. L'utente può anche scegliere di non essere incluso in Google Analytics da qui. Si prega di notare che questi strumenti di rinuncia sono forniti da terze parti e Redboom non opera né controlla questi strumenti o le scelte che inserzionisti e altri forniscono attraverso questi strumenti.

Sui dispositivi mobili, l'utente può reimpostare l'"identificativo pubblicitario" (come un IDFA) dalla pagina delle impostazioni del dispositivo mobile, impedendo così l'ulteriore utilizzo dei dati comportamentali esistenti legati al precedente "identificativo pubblicitario". Inoltre, a seconda del fornitore della piattaforma (come Apple o Google), l'utente potrebbe essere in grado di scaricare app, come l'app "AppChoices" di Digital Advertising Alliance, che offrono la possibilità di controllare l'acquisizione e l'utilizzo di dati per la pubblicità mirata tra app diverse. Come gli strumenti di rinuncia sopra menzionati per il web, questi strumenti di rinuncia sono forniti da terze parti e Redboom non opera né controlla questi strumenti o le scelte che inserzionisti e altri forniscono attraverso questi strumenti.

A titolo di chiarimento, indipendentemente dal fatto che l'utente stia utilizzando la nostra clausola di rinuncia o uno strumento di rinuncia online, la rinuncia relativa ai cookie deve essere eseguita su ciascun dispositivo e browser che l'utente desidera disattivare. Ad esempio, se l'utente ha eseguito la rinuncia sul browser del suo computer, tale rinuncia non sarà effettiva sul suo dispositivo mobile.

7. Diritti di accesso, rettifica, cancellazione e limitazione

L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni personali, la rettifica o la cancellazione di tali informazioni o la limitazione del trattamento, nonché ha il diritto di opporsi e il diritto alla portabilità dei dati.

Il diritto generale di opporsi si applica a tutti i tipi di trattamento descritti nella presente Informativa sulla privacy. A differenza del diritto di opporsi al trattamento per scopi di marketing diretto, siamo obbligati a dare seguito a un'obiezione solo se l'utente dichiara motivi specifici relativi alla sua particolare situazione.

Ove diversamente consentito dalla legge applicabile, è possibile aprire un ticket di supporto all'interno dei giochi o, in alternativa, inviare una e-mail a support@redboom.net per richiedere l'accesso, la ricezione (portabilità), la rettifica o la cancellazione di informazioni personali dell'utente in possesso di Redboom. Si prega di indicare il proprio nome e cognome, l'identificativo utente, l'indirizzo e-mail associato al proprio account e una descrizione dettagliata della richiesta di dati. Tali richieste verranno elaborate in conformità alle leggi applicabili.

Sebbene Redboom si adoperi in buona fede per fornire ai Soggetti l'accesso alle loro informazioni personali, ci possono essere circostanze in cui Redboom non sia in grado di fornire tale accesso, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i seguenti casi: se le informazioni hanno natura privilegiata, se compromettono la privacy altrui o altri diritti legittimi, se l'onere o la spesa di fornire l'accesso sono sproporzionati rispetto ai rischi per la privacy del Soggetto nel caso in questione o se sono oggetto di un diritto di proprietà commerciale. Qualora Redboom stabilisca che l'accesso debba essere limitato in un particolare caso, forniremo all'utente una spiegazione del motivo per cui è stata presa tale decisione e un referente per ulteriori richieste. Per proteggere la privacy dell'utente, Redboom adotterà misure commercialmente ragionevoli per verificare la sua identità prima di concedere l'accesso o apportare modifiche alle sue informazioni personali.

8. Conservazione dei dati

Redboom conserva le informazioni personali raccolte secondo quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy per tutto il tempo in cui l'utente utilizza i nostri Servizi o secondo necessità per soddisfare la finalità o le finalità per le quali sono state raccolte, fornire i nostri Servizi, risolvere controversie, stabilire difese legali, condurre verifiche, perseguire scopi aziendali legittimi, far rispettare i nostri contratti e ottemperare alle leggi applicabili.

9. Sicurezza delle informazioni dell'utente

Le informazioni personali fornite a Redboom dall'utente vengono conservate su server che si trovano in strutture sicure e protette da protocolli e procedure, quali firewall e crittografia dei dati, pensati per garantire una sicurezza di tali informazioni conforme agli standard di settore. Tuttavia, non si può garantire che server, computer o reti o sistemi di comunicazione o trasmissione dati su Internet siano sicuri al 100%. Di conseguenza, nonostante Redboom si impegni a proteggere le informazioni dell'utente, non può assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni trasmessele o inoltrate attraverso i Servizi.

Utilizzando i Servizi o fornendoci informazioni personali, l'utente accetta che potremmo comunicare con lui per via elettronica in merito a sicurezza, privacy e questioni amministrative in relazione all'utilizzo dei Servizi. Qualora venissimo a conoscenza di una violazione del sistema di sicurezza, potremmo tentare di avvisare l'utente elettronicamente pubblicando un avviso sui Servizi o inviando un'e-mail o una notifica push.

10. Privacy dei minori

I Servizi non sono rivolti ai minori di 13 anni e Redboom non raccoglie deliberatamente informazioni di identificazione personale da minori di 13 anni.  I genitori o i tutori legali di un minore di età inferiore ai 13 anni (o inferiore a 16 anni in alcuni Paesi dell'Unione europea) che utilizza i nostri giochi sono invitati a contattarci all'indirizzo support@redboom.net.  Cancelleremo le informazioni personali del minore, se saremo in grado di identificarlo, a meno che il genitore o tutore non ci fornisca il proprio consenso verificabile affinché il minore continui a utilizzare i nostri giochi.

11. Rimedi/Conformità e responsabilità

In caso di domande sulle nostre pratiche in materia di privacy o sulla presente Informativa sulla privacy, contattare Redboom via e-mail all'indirizzo support@redboom.net. Risponderemo ai dubbi dell'utente e tenteremo di risolvere eventuali problemi di privacy in modo tempestivo.

12. Modifiche alla presente Informativa sulla privacy e alle nostre procedure

Revisione dell'Informativa sulla privacy. Potremmo modificare la presente Informativa sulla privacy a nostra esclusiva discrezione, quindi si invita a prenderne visione periodicamente. Se l'utente continua a visitare questo Sito e a utilizzare i Servizi disponibili anche dopo che sono state apportate modifiche, acconsente alle modifiche.

Pubblicazione dell'Informativa sulla privacy rivista. In caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, Redboom informerà l'utente a mezzo e-mail o come altrimenti richiesto dalla legge applicabile. Pubblicheremo le modifiche all'Informativa sulla privacy in questa pagina web e la versione rivista acquisirà efficacia immediatamente dal momento della pubblicazione (o previo avviso, se applicabile). Se l'utente fosse preoccupato di come vengono utilizzate le sue informazioni, lo si invita ad aggiungere questa pagina ai segnalibri e a leggere periodicamente la presente Informativa sulla privacy.

Nuovi utilizzi delle informazioni personali. Inoltre, prima di utilizzare le informazioni personali per qualsiasi nuova finalità non originariamente autorizzata dall'utente, faremo il possibile per fornire informazioni relative alla nuova finalità e offrire all'utente l'opportunità di esprimere la propria rinuncia. Laddove il consenso dell'utente al trattamento delle informazioni personali sia altrimenti richiesto dalla legge o da un contratto, Redboom si impegna a rispettare la legge o il contratto.

13. Diritti sulla privacy in California

Ai sensi delle leggi della California, gli utenti residenti in California hanno il diritto di richiedere e ottenere da noi una volta all'anno, a titolo gratuito, un elenco delle terze parti a cui abbiamo (eventualmente) comunicato le loro informazioni personali per scopi di marketing diretto delle terze parti nell'anno civile precedente, così come il tipo di informazioni personali divulgate a tali parti. Redboom non condivide informazioni personali con terze parti per scopi di marketing delle terze parti.

14. Informazioni di contatto del titolare del trattamento

In caso di domande sulle pratiche in materia di privacy o sulla presente Informativa sulla privacy, si invita a contattare il responsabile della protezione dei dati di Redboom via e-mail all'indirizzo support@redboom.net.